Tubi in acciaio elettrosaldati per impieghi di precisione

Tubificio del Friuli SpA

Fondata nel 2002 e gestita da un team con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore siderurgico, Tubificio del Friuli SpA è un’azienda italiana, leader nella produzione di tubi in acciaio a basso tenore di carbonio, per impieghi di precisione.

L’azienda gode di una consolidata presenza nel mercato e di una profonda esperienza nella produzione di tubi di precisone.
Tubificio del Friuli SpA si trova a Rivignano Teor, in provincia di Udine, e occupa una superficie di circa 60.000 mq, con una capacità produttiva attuale di circa 100.000 tonnellate all’anno.

I tubi in acciaio trovano utilizzo in molteplici categorie merceologiche, per più di cinquanta applicazioni nei quattro settori principali:

  • Arredamento
  • Automotive
  • Impianti
  • Energia
Vai a Settori

Tubi in acciaio per impieghi di precisione

Tubificio del Friuli SpA produce tubi in acciaio a basso tenore di carbonio, elettrosaldati e profilati, per applicazioni e impieghi di precisione.

Il management è sempre stato spinto da un forte orientamento all’esportazione: l’azienda attualmente esporta i propri prodotti in oltre venticinque Paesi, sia europei che extra europei.

I tubi in acciaio forniti da Tubificio del Friuli sono di varie sagome, per una gamma completa, sia da un punto di vista dimensionale che qualitativo:

  • Tubi tondi
  • Tubi quadri
  • Tubi rettangolari
  • Tubi ovali
  • Tubi ellittici
  • Tubi semiovali
  • Tubi speciali
Vai a Tubi in acciaio

La qualità e il servizio di tubificio del friuli

Tubificio del Friuli SpA crede che la qualità sia fondamentale per dare ai clienti un prodotto sicuro; per questo l’azienda dedica ininterrottamente tempo e risorse al miglioramento costante dei suoi prodotti.
L’azienda investe nell’avanzamento tecnologico dei processi produttivi, per produrre tubi in acciaio con minore difettosità, maggiore resa e incremento della sicurezza dei propri lavoratori.

L’impiego di materiali qualificati, il costante controllo dei processi produttivi e la moderna e flessibile struttura produttiva garantiscono ai clienti una collaborazione seria e costante, basata sui concetti di qualità, servizio e assistenza, sia in Italia che all’estero.
A testimonianza degli alti standard qualitativi, tutte le unità operative di Tubificio del Friuli SpA sono certificate ISO 9001:2015.

Vai a certificazioni

L'esperienza ultratrentennale

Tubificio del Friuli SpA è gestita da un team che gode di un’esperienza più che trentennale nel settore siderurgico.
Grazie alla presenza e alle competenze maturate sul mercato, supportata da un feedback positivo e costante dalla propria clientela, l’azienda si propone non solo come fornitore qualificato, ma anche come partner affidabile per lo sviluppo di nuovi progetti e prodotti.

Infatti, oltre alla gamma di tubi in acciaio standard, l’azienda realizza profili speciali di tubi in acciaio su specifica del cliente, anche in esclusiva.
Oltre alla produzione di tubo mobilio, l’azienda è organizzata per il taglio a misura con tolleranze ridotte e la spazzolatura del tubo.

Vai a lavorazioni e servizi